22, Gennaio, 2025

Valdarno Tourism Academy, continuano le attività

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Continuano gli incontri formativi di Valdarno Tourism Academy. Martedì 27 febbraio, l’attenzione si è focalizzata sul tema della comunicazione online, con particolare attenzione all’utilizzo dei social network per promuovere efficacemente una struttura ricettiva.

Gli incontri, compreso quello di novembre sull’enogastronomia,  hanno suscitato notevole interesse tra gli operatori del Valdarno, testimoniando l’entusiasmo e l’adesione alle iniziative promosse dall’Ambito. Proseguono anche i tavoli di lavoro con gli operatori della filiera coinvolti, con grande partecipazione ed entusiasmo.

“La Valdarno Tourism Academy si conferma, così, come un punto di riferimento nel panorama formativo turistico del Valdarno, continuando a fornire agli operatori del settore gli strumenti e le conoscenze necessarie per affrontare le sfide del mercato contemporaneo. L’attenzione costante alle tematiche di interesse e la partecipazione a eventi di risonanza contribuiscono a consolidare la presenza dell’Ambito del Valdarno nel panorama turistico regionale e nazionale. Nei prossimi mesi si svolgeranno gli ultimi due incontri formativi previsti dal piano e procederanno i tavoli di confronto”.

Le attività dell’Ambito del Valdarno procedono con un fitto calendario di eventi. Venerdì si è tenuto il secondo incontro in presenza con le scuole coinvolte nel progetto “Close to home”, finalizzato alla creazione di una campagna di comunicazione per la promozione del territorio. I lavori sono in corso e la campagna sta prendendo forma; la sua presentazione è prevista per il mese di aprile.

Il prossimo 12 marzo, l’Ambito parteciperà all’evento btob “Sharing Tuscany”, organizzato da Toscana Promozione Turistica e che si svolgerà quest’anno a San Quirico d’Orcia. Questa riunione costituisce un’opportunità eccellente per agevolare l’incontro tra l’offerta turistica regionale e la domanda proveniente da tutto il territorio nazionale. Saranno presenti i rappresentanti di aziende e tour operator attivi sia nel mercato italiano che in quello estero.

Articoli correlati