24, Novembre, 2025

Unione dei Comuni del Pratomagno, in arrivo nuove attrezzature antineve

Articoli correlati

In Vetrina

spot_img
spot_img

Più lette

In Vetrina

Grazie a un finanziamento di 79.200 euro, derivanti dallo scorrimento della graduatoria del bando “Fondo della Montagna” di Regione Toscana, l’Unione dei Comuni del Pratomagno si accinge ad acquistare nuove attrezzature e mezzi antineve e antighiaccio.

Il bando ha l’obiettivo di potenziare le attrezzature per migliorare l’efficienza nella gestione del rischio antineve e antighiaccio, garantendo una risposta più rapida e efficace da parte degli Enti competenti. Il progetto, che include un cofinanziamento di 8.800 euro da parte dei Comuni di Castelfranco Piandiscò, Castiglion Fibocchi, Loro Ciuffenna e di Terranuova Bracciolini, ha un valore complessivo di 88.000 euro.

Il presidente dell’Unione dei Comuni del Pratomagno, Marco Ermini, Sindaco di Castiglion Fibocchi: “Grazie a questo finanziamento, doteremo i nostri territori di nuove attrezzature, alcune delle quali già acquistate, nello specifico 5 spargisale, già arrivati e assegnati ai singoli Comuni. Nei prossimi mesi, sono previste anche l’acquisizione di 2 nuove turbine per la rimozione della neve e l’allestimento di un trattore dell’Unione, dotato di una nuova pala sgombraneve. Siamo entusiasti di questi investimenti che miglioreranno la sicurezza e la mobilità nelle nostre comunità durante i periodi invernali”.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati