23, Novembre, 2024

Una raccolta fondi e un concerto dei Nomadi in ricordo di Giovanni e Matteo Lari

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nasce da Laterina il progetto per un grande evento per commemorare due persone scomparse prematuramente: l’idea è di Luca Lari, che ha visto morire prima il fratello Matteo, quando aveva solo 23 anni, per arresto cardiaco; e poi il padre Giovanni, portato via da un tumore nell’estate 2018 a soli 55 anni, mentre era candidato sindaco delle elezioni amministrative che stavano per svolgersi.

Dolori personali che Luca Lari ora si dice pronto a trasformare in qualcosa di bello per tutta la comunità. Tanto che ha lanciato una raccolta fondi con un obiettivo importante: “Organizzare un concerto di beneficenza con i Nomadi e la Casa del Vento, per commemorare loro che hanno speso gran parte del loro tempo in servizi sociali e per portare avanti una passione svolta con verso il prossimo, passione a cui loro tenevano molto. Mio fratello ha passato gli ultimi due anni della sua vita prestando volontariato per la la Misericordia del nostro paese, partecipando spesso ai mercatini del Calcit. Mio padre Giovanni era stato assessore al sociale nella giunta del comune di Laterina e spesso organizzava cene a scopo benefico per aiutare famiglie bisognose del territorio”.

La campagna di raccolta fondi è già stata lanciata sulla piattaforma gofundme (qui il link per donare): si punta a raccogliere 50mila euro, cifra che consentirà di organizzare il concerto dei Nomadi e della Casa del Vento a giugno del 2024, e devolvere poi l’incasso a tre associazioni che stanno particolarmente a cuore a Luca Lari: Calcit, Airc e Associazione Augusto per la Vita.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati