17, Agosto, 2022

Una giovanissima reggellese parteciperà allo Zecchino d’Oro 2022

Più lette

In Vetrina

La giovanissima valdarnese Giorgia Nocentini, residente nel Comune di Reggello, parteciperà alla nuova edizione dello Zecchino d’Oro, in onda su Rai1 il prossimo novembre.

Giorgia è stata selezionata, fra più di tre mila aspiranti cantanti in tutta Italia, mandando un video-esibizione; eseguendo una performance dal vivo in una delle tante tappe organizzate dallo Zecchino d’Oro e, infine, un’ulteriore esibizione dal vivo in Antoniano. Insomma una selezione difficile da affrontare, specie in tenera età, ma Giorgia ci è riuscita. Dal 1959 ad oggi, risulta essere la 54 esima bambina della Toscana che parteciperà al famoso talent.

Il brano che Giorgia canterà si intitola “Giovanissimo papà”, scritto da Checco Zalone (all’anagrafe Luca Medici) e Antonio Iammarino. Come gli altri brani scritti,  tratterà di diverse tematiche che oggi interessano il mondo dei bambini: la brama di crescere velocemente, ma allo stesso tempo la volontà di giocare insieme al proprio papà ancora per molto; un’attenzione particolare alla società, quindi la bellezza della diversità, e all’attualità, cercando di sensibilizzare il pubblico sulla questione ambientale. Tutti i brani confluiranno in una compilation firmata Sony Music Entertainment e saranno disponibili, nelle varie piattaforme, nei prossimi mesi.

Giorgia e gli altri bambini del Coro dell’Antoniano faranno i portavoce del progetto solidale “Operazione Pane”, che aiuta migliaia di famiglie italiane in difficoltà. Quest’anno, l’emergenza ucraina ha reso necessario un sostegno anche a coloro che stanno fuggendo dalla guerra attuale. Verrà offerto aiuto e supporto al popolo ucraino, in Italia o al confine.

Articoli correlati