24, Novembre, 2024

Un defibrillatore donato alla Comunità di Terranuova Bracciolini in Memoria di Anna Corvino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Terranuova Bracciolini si celebra un gesto di generosità e altruismo. Grazie alla disposizione testamentaria della signora Anna Corvino, un nuovo defibrillatore DAE (Dispositivo Automatico di Esterno) è stato collocato all’esterno della biblioteca comunale Le Fornaci, donando vita e speranza a questa pittoresca cittadina del Valdarno.

Il Sindaco Sergio Chienni ha espresso la gratitudine della comunità verso la signora Corvino per il suo gesto altruistico. “È un atto di estrema generosità che dimostra un profondo attaccamento alla nostra comunità”, ha dichiarato Chienni. La signora Corvino, nata e cresciuta nel Valdarno, ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di coloro che l’hanno conosciuta, donando ora un prezioso strumento che potrebbe salvare vite.

Il defibrillatore, installato nel resede di piazza Le Fornaci, diventa così parte integrante del paesaggio urbano, pronto a intervenire in caso di emergenza cardiaca. La scelta di collocarlo in un luogo pubblico e facilmente accessibile è stata dettata dalla volontà di rendere il dispositivo disponibile a tutta la comunità, soprattutto agli utenti frequentatori della biblioteca e dell’adiacente Auditorium Le Fornaci.

La cerimonia di consegna del defibrillatore, arricchita dalla presenza di parenti e amici della signora Corvino, si è tenuta questa mattina 21 marzo, divenendo un momento di commozione e di riflessione sulla generosità umana e sull’importanza di prendersi cura della propria comunità. Grazie al gesto di Anna Corvino, il cuore pulsante di Terranuova Bracciolini batte ora più forte, pronto a difendere la vita di chiunque abbia bisogno di aiuto. La sua memoria vivrà per sempre attraverso questo dono prezioso, simbolo di amore e solidarietà.

Articoli correlati