16, Settembre, 2024

Un altro mercato a Montevarchi: tutti i mercoledì nel centro storico, prodotti tipici del territorio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Mercoledì 5 aprile verrà inaugurato il mercato alimentare nel centro storico di Montevarchi. In risposta allo spostamento del mercato del giovedì in viale Matteotti, l’Amministrazione comunale, con la Proloco e le Associazioni di categoria, si sono adoperati affinchè esistesse una nuova occasione per acquistare prodotti tipici locali in Piazza Benedetto Varchi.

Questa mattina è stato presentato il nuovo mercato alimentare di Montevarchi, che si terrà tutti i mercoledì dalle 08.00 alle 13.00. Alla presentazione in conferenza stampa hanno partecipato i collaboratori dell’iniziativa: Alberto Fattorini per Coldiretti, Roberta Soldani per Confcommercio, Sara Ballerini per Confesercenti, Alessandro Chimenti, Presidente Proloco Montevarchi, il Sindaco Silvia Martini Chiassai, Giacomo Magi per Confartigianato, Mirko Sbragi per Confagricoltura, Sandra Fei per Cna.

Alessandro Chimenti, Proloco Montevarchi:” Un’iniziativa di Proloco Montevarchi per istituire un mercato di prodotti tipici del territorio in piazza Benedetto Varchi, con l’aiuto e la collaborazione di tutte le associazioni del territorio; le associazioni di categoria hanno dato un contributo sostanziale appoggiando l’iniziativa e individuando le eccellenze che parteciperanno al mercato. Il mercato avrà luogo tutti i mercoledì dalle 8 alle 13 in piazza Benedetto Varchi.”

Silvia Chiassai Martini, Sindaco:”Una novità a cui abbiamo lavorato alacremente e a cui teniamo particolarmente. Era desiderio dell’amministrazione, realizzare un mercato alimentare coi prodotti tipici del territorio proprio nel nostro centro, quindi in piazza Varchi. Un obiettivo che ci eravamo posti dopo aver dovuto spostare il mercato per motivi di sicurezza in un’altra area della nostra città: adesso ci siamo riusciti grazie all’organizzazione della Proloco e a tutte le associazioni di categoria che hanno collaborato fattivamente per individuare i produttori e coloro che erano disponibili nel giorno del mercoledì. Per iniziare, ci saranno 11 banchi, ma ci auguriamo che aumenteranno e che il nostro mercato alimentare, si amplierà su Piazza Vittorio Veneto.“

Articoli correlati