Si è svolto il trentunesimo ritrovo dei “ragazzi” che nel periodo fra il 1952 e il 1965 hanno frequentato le scuole elementari a San Giovanni nella sede di via Garibaldi, dove ora sono gli uffici comunali.
Erano circa una trentina i partecipanti a questo incontro. La prima volta furono addirittura invitati in novanta, ricostruendo tutti gli spostamenti che c’erano stati nel corso degli anni, con alcuni ex studenti che vivevano anche fuori regione. In un’occasione si rintracciò uno dei maestri, che abitava a Sanseplocro e in passato aveva partecipato anche il professor Vinicio Ermini, che era stato il direttore didattico in quel periodo. Quest’anno uno degli ex studenti è arrivato appositamente da Bergamo.
“L’ultima volta che avevamo organizzato il ritrovo era stato prima della pandemia, racconta Alberto Galli che è uno dei promotori della cosa -e dopo mi era capitato di incontrare varie persone che mi sollecitavano perché tornassimo ad incontrarci. Alla base di tutto un sentimento di grande amicizia che si è mantenuto immutato anche a distanza di tanti anni”.