23, Gennaio, 2025

Terranuova, variante urbanistica a Valvigna: ampliamento dell’attività produttiva e riqualificazione dell’area

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Un investimento che avrà importanti ricadute economiche e occupazionali per il nostro territorio; prevista come opera a scomputo la completa riqualificazione di piazza Pernina, fronte stante la Chiesa dei Mori nel capoluogo”. Con queste parole l’assessore Luca Trabucco ha commentato l’approvazione durante l’ultimo consiglio comunale del nuovo Piano Attuativo del Comune di Terranuova con una variante urbanistica in località Valvigna e con l’ampliamento dell’attività produttiva del gruppo Polverini.

La nuova pianificazione prevede la realizzazione di 2.400 mq ad indirizzo industriale/artigianale con relativa espansione dell’attività produttiva dell’azienda Polverini, già presente sul territorio comunale e specializzata nel settore dell’alta moda e del lusso.

“L’intervento – ha detto l’assessore all’urbanistica, Luca Trabucco – avrà importanti ricadute sul territorio sia in termini economici che occupazionali. L’amministrazione comunale e il gruppo Polverini hanno collaborato nella programmazione degli interventi rivolti anche a migliorare il benessere di chi lavora in azienda. Il piano attuativo, oltre alla cessione delle aree verdi e dei parcheggi pubblici a favore dell’amministrazione comunale, prevede in qualità di opera a scomputo la completa riqualificazione di piazza Pernina, fronte stante la Chiesa dei Mori nel capoluogo”.

“Ancora una volta, il servizio urbanistica del nostro Comune – ha concluso l’assessore Trabucco – ha risposto efficientemente alle richieste aziendali, cercando di ridurre al minimo i tempi necessari legati alla normativa di settore”.

Articoli correlati