05, Ottobre, 2024

Terranuova, riprendono i centri estivi ed il servizio ludoteca per bambini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Riprendono a Terranuova i centri estivi per ragazzi nella fascia 6 -14 anni e il servizio ludoteca per bambini tra i 3 e i 6 anni. Da martedì 24 maggio sono aperte le iscrizioni. Per la ludoteca è possibile procedere all’iscrizioni fino alle 10.00 del 15 giugno mentre per i centri estivi il termine ultimo sono le 10.00 del 6 giugno.

“Si tratta di centri estivi per i ragazzi nella fascia 6 – 14 anni e del servizio ludoteca, rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni – spiega l’assessora all’istruzione, Sara Grifoni – Uno strumento di aiuto alle famiglie per fronteggiare il periodo di sospensione dell’attività didattica e un’occasione di svago e socialità per i bambini che, ogni anno, partecipano numerosi alle attività proposte”.

Le attività estive di ludoteca, rivolte ai bambini iscritti alla scuola dell’infanzia e/o residenti nel comune di Terranuova, si svolgono presso la scuola Italo Calvino dal lunedì al venerdì, dal 04 luglio al 29 luglio, dalle 8.00 alle 16.00. Al servizio si accede tramite una graduatoria di priorità che viene redatta dall’amministrazione comunale. Il costo settimanale dell’attività è di 95 euro; nella quota di partecipazione sono comprese le attività educative, il pranzo e lo spuntino della mattina e del pomeriggio.

Le attività dei centri estivi sono rivolte a bambini e ragazzi iscritti alla scuola primaria e secondaria del comune di Terranuova Bracciolini e ai residenti. Si svolgono presso il C.I.A.F. dal lunedì al venerdì, dal 20 giugno al 29 luglio, dalle 8.00 alle 13.00 senza pranzo, 14.30 con pranzo; è possibile scegliere una frequenza settimanale. Anche in questo caso, l’amministrazione stila una graduatoria di priorità per garantire almeno due settimane di frequenza a tutti i richiedenti e per assegnare ulteriori settimane rimaste libere in caso di domande superiori alla ricettività prevista. Il costo settimanale è di 60 euro senza pasto oppure di 80 euro con pasto. Nella quota di partecipazione sono comprese le attività educative, le escursioni ed il pranzo per coloro che ne fanno richiesta.

In base al nuovo “Regolamento comunale per l’accesso ai servizi di attività extrascolastiche per minori del comune di Terranuova Bracciolini” è possibile iscriversi solo se in regola con i pagamenti delle annualità precedenti. Per l’iscrizione è necessario compilare l’apposito modulo online disponibile sul sito istituzionale del Comune, nella sezione “Servizi scolastici”.

Articoli correlati