23, Giugno, 2025

Terranuova, conclusi i lavori di manutenzione al cimitero di Malva-Persignano. Intervento da 8 mila euro per sicurezza e decoro nelle frazioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si sono conclusi nei giorni scorsi gli interventi di manutenzione straordinaria al cimitero di Malva-Persignano, frazione del comune di Terranuova Bracciolini. I lavori rientrano in un più ampio programma di cura e valorizzazione degli spazi pubblici avviato dall’amministrazione comunale, con particolare attenzione alle frazioni.

L’intervento ha riguardato il ripristino di una porzione del muro di confine, la sistemazione della pavimentazione all’ingresso, la manutenzione della colonna del cancello e la regimazione delle acque meteoriche nei campi cimiteriali. In una seconda fase si è inoltre provveduto al ripristino dei pluviali nel blocco centrale del cimitero. Il costo complessivo dell’opera è stato di circa 8 mila euro.

“Si tratta di lavori necessari – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Federico Tognazzi – che rientrano nella programmazione della manutenzione pubblica. Le frazioni sono parte integrante della nostra comunità e del nostro territorio. Intervenire su questi luoghi, spesso strettamente legati alla memoria e alla vita quotidiana delle comunità locali, significa restituire dignità agli spazi pubblici e rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini che li abitano”.

L’intervento si inserisce in un piano più ampio che prevede, anche nei prossimi mesi, una serie di lavori mirati al miglioramento della qualità e della sicurezza degli spazi pubblici nelle frazioni del territorio comunale.

Articoli correlati