26, Aprile, 2024

Sono aperte le iscrizioni per il nido scolastico per l’anno educativo 2022/2023

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È stato pubblicato il bando per l’ammissione al Nido di infanzia di Terranuova Bracciolini, per l’anno educativo 2022/2023. Per adesso, le iscrizioni sono solo in modalità online e si chiuderanno il 30 aprile 2022. Non sarà necessario presentare una nuova domanda di iscrizione per coloro che già frequentano il servizio.

“Come ogni anno – ha detto l’assessora all’istruzione, Sara Grifoni – rinnoviamo l’invito alle famiglie ad usufruire dei servizi educativi erogati dal nostro Comune. Le strutture sono pensate e organizzate per accogliere al meglio il bambino e accompagnarlo nel suo sviluppo. Grazie al prezioso supporto professionale delle educatrici e agli spazi ludici, tutto è pensato per mettere al centro la crescita e l’autonomia. Nonostante le difficoltà e le restrizioni causate dall’emergenza epidemiologica – ha aggiunto – in questi mesi il servizio è andato avanti, offrendo un valido supporto sia alle famiglie che ai più piccoli, offrendo loro un ambiente a misura di bambino, dove si cresce rispettando le specifiche esigenze di ciascuno”.

Per l’ammissione è necessario che le bambine e i bambini siano residenti nel Comune, avere nel mese di avvio del servizio (settembre 2022) un’età compresa tra 10 mesi e tre anni (nati dal 01/01/2020 al 30/11/2021) ed essere in regola con le vaccinazioni secondo le disposizioni della legge vigente. Per le specifiche informazioni sulle modalità organizzative dei Servizi è possibile consultare la pagina del sito dedicata al Nido comunale oppure rivolgersi all’ufficio del coordinamento pedagogico (055/9194786).

Articoli correlati