23, Febbraio, 2024

Scuolabus, a Reggello cambiano le modalità di iscrizione al servizio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A partire dal 2024 a Reggello la presentazione della nuova domanda o del rinnovo per il servizio scuolabus dovrà avvenire annualmente. Sarà possibile effettuare l’iscrizione o il rinnovo esclusivamente attraverso il Portale Iscrizioni Online, messo a disposizione da Etica Soluzioni, con la possibilità di usufruire anche di un’app scaricabile gratuitamente per sistemi iOS e Android. Il Comune ha inserito sul proprio sito web anche alcune illustrazioni dettagliate che guidano gli utenti attraverso i passaggi del processo di iscrizione.

Tutte le famiglie avranno la possibilità di chiedere il rinnovo d’iscrizione, accedendo al portale o all’app con le credenziali fornite, oppure di effettuare una nuova iscrizione per gli utenti non iscritti nell’anno scolastico precedente. Si può accedere al Portale anche attraverso il proprio SPID.

Le iscrizioni per il successivo anno scolastico saranno aperte a partire dal 1° febbraio e dovranno essere trasmesse entro il 30 giugno. Dopo tale data, saranno accolte solo richieste da parte di nuovi residenti o modifiche dovute a cambi di residenza. Le dichiarazioni ISEE, fondamentali per ottenere riduzioni tariffarie, sono valide dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Le famiglie dovranno dichiarare la nuova attestazione sul portale entro il 31 marzo di ogni anno.

Per coloro che riscontrano difficoltà durante la compilazione, il Punto Digitale Facile presso la biblioteca comunale offre assistenza e supporto tecnico, mettendo a disposizione un Facilitatore dedicato a supportare nel processo di iscrizione.

“Il Comune di Reggello è impegnato a garantire un servizio di trasporto scolastico efficiente e accessibile, offrendo a tutte le famiglie strumenti chiari e un supporto adeguato per facilitare il processo di iscrizione” spiega Adele Bartolini, Assessora all’Istruzione e ai Trasporti.

Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare il numero telefonico 0558669232 o inviare un’email a osservatorio.trasporti@comune.reggello.fi.it.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati