17, Aprile, 2024

Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, si terrà all’Isola d’Elba la 12° edizione del Campus

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si terrà all’Isola d’Elba, presso la struttura “Sassi Turchini” di Porto Azzurro, dal 13 al 17 agosto la 12° edizione del Campus estivo degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini. 30 le persone presenti tra sbandieratori, trombe e tamburi. Saranno due le esibizioni del Gruppo durante la permanenza: il 14 agosto a Porto Azzurro ed il 15 a Capoliveri.

“Non solo una tradizione che si rinnova ma l’istituzionalizzazione di un metodo di lavoro che riassume e valorizza l’intero bagaglio dei valori del Gruppo. Valori tecnici, perché il Campus permette di realizzare una full immersion negli allenamenti. Sbandieratori e musici più esperti si pongono al servizio dei ragazzi più giovani per permettere loro di approfondire le conoscenze tecniche e di personalità necessarie per reggere l’impatto con le piazze più importanti in Italia e nel mondo”.

“Valori della condivisione, perché la struttura “Sassi Turchini” che ci ospita è da sempre dedita al turismo sociale, rivolto a persone svantaggiate che vivono i giorni del Campus tra noi e insieme a noi. Una vera e propria boccata di ossigeno ed un arricchimento di ciascuno di noi per riconoscere le vere priorità nel nostro modo di vivere, nel Gruppo e soprattutto al di fuori di esso”.

“Valori della socialità perché vivere in una comunità i giorni del Campus significa mettersi a disposizione l’uno dell’altro reciprocamente per i vari servizi necessari (mensa, trasporti, custodia degli alloggi ecc.) nei quali ragazzi di 15 anni collaborano con i nostri “diversamente giovani”, anche over 70, per garantire il perfetto svolgimento del soggiorno. Non mancheranno i momenti di relax in uno scenario naturale straordinario, anche questi fondamentali per rinsaldare i vincoli di amicizia e unità d’intenti che da quasi 60 anni sono alla base del nostro successo”.

 

 

Articoli correlati