Taglio del nastro questo pomeriggio a San Giovanni Valdarno per la prima edizione di Chocomoments, la grande festa dedicata al cioccolato artigianale che animerà piazza Cavour fino a domenica 23 novembre. Tre giorni all’insegna di laboratori, showcooking, spettacoli e assaggi, con praline, tavolette, creme spalmabili e tante specialità dei migliori maestri cioccolatieri italiani.
La manifestazione unisce gusto, creatività e solidarietà: durante l’evento sarà realizzata una maxi tavoletta il cui ricavato sarà devoluto al Calcit Valdarno, mentre per i più piccoli sono attivi i laboratori ChocoBaby, dove i bambini potranno realizzare piccoli cioccolatini da portare a casa. Gli adulti potranno partecipare a mini corsi di pralineria, mentre i cooking show e le dimostrazioni dal vivo, tra cui la creazione della tavoletta da Guinness lunga 15 metri, promettono momenti di grande spettacolo.
Domenica alle 17.30 lo showcooking “Sapore e Sorpresa: Il Cioccolato incontra il Salato” proporrà un incontro originale tra cioccolato e piatti salati, per un’esperienza sensoriale unica. Per tutta la durata della manifestazione i negozi del centro saranno animati da degustazioni, iniziative a tema e promozioni speciali, rendendo il fine settimana un’occasione di dolcezza e vivacità per tutta la città.




