Un traguardo importante, un simbolo di amore e dedizione che resiste nel tempo. Ieri, domenica 15 dicembre, la sala consiliare di Palazzo d’Arnolfo ha ospitato un evento speciale dedicato alle 80 coppie della comunità che, nel 2024, hanno raggiunto il significativo traguardo delle nozze d’oro.
Un’atmosfera carica di emozioni ha accolto i presenti, rendendo la cerimonia un momento indimenticabile per i partecipanti e per tutta la città. Cinquanta coppie, tra le 80 festeggiate, erano presenti per ricevere un riconoscimento tangibile da parte dell’Amministrazione Comunale: una pergamena celebrativa, consegnata direttamente dal sindaco Valentina Vadi.
“È stata un’emozione – ha dichiarato il sindaco – poter celebrare, in una cornice storica come quella di Palazzo d’Arnolfo, un traguardo così importante come i cinquant’anni di matrimonio. Un riconoscimento per il cammino che queste coppie hanno percorso insieme, un esempio per tutta la nostra comunità di amore, impegno e dedizione. La famiglia è il primo nucleo della società civile, da cui nascono insegnamenti etici e morali. Ringraziare queste coppie per essere fonte di ispirazione all’interno della nostra comunità è stato davvero un momento toccante. È la prima volta che celebriamo un evento di questo tipo, ma sicuramente proseguiremo volentieri con questa iniziativa negli anni futuri”.
L’evento è stato arricchito da un momento fotografico curato da Mario Lanini del Fotoclub Il Palazzaccio, che ha immortalato i sorrisi e le emozioni delle coppie partecipanti. A partire dal 10 gennaio, i festeggiati potranno ritirare la loro foto ricordo presso il Comune.