23, Gennaio, 2025

San Giovanni-Corning, entra nel vivo il viaggio per rinnovare il patto di gemellaggio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La delegazione del Comune di San Giovanni Valdarno è arrivata a Corning, città degli Stati Uniti, situata nella Contea di Steuben nello Stato di New York, per rinnovare, a 20 anni dalla sua istituzione, il patto di gemellaggio.

“La trasferta e la straordinaria accoglienza – racconta il sindaco Valentina Vadi – sono state organizzate dal comitato per il gemellaggio di Corning: Tim Ball e Joe Tobia sono venuti a NY a prenderci e ci hanno portato fino a Corning”

La prima tappa è stata alla Hight School Corning-Painted Post dove ad attendere la delegazione c’erano il primo cittadino di Corning Williamo Boland, Phil Palmesano deputato dello Stato di New York e le autorità scolastiche. Il sindaco e la delegazione del Comune sono stati accolti in maniera calorosa ed affettuosa e hanno ricevuto dal deputato Palmesano una pergamena di riconoscimento del gemellaggio da parte dello Stato di New York, e le chiavi della città di Corning da parte del Sindaco Boland.

“L’accoglienza che abbiamo ricevuto – ha commentato il sindaco Valentina Vadi – ci ha profondamente emozionato ed è il segnale più evidente e tangibile del legame forte che unisce le due città. Siamo particolarmente contenti di aver visitato la Hight School Corning-Painted Post; uno degli assi strategici di questo viaggio e del rinnovato rapporto di gemellaggio è proprio quello di consolidare ancora di più gli scambi tra i nostri giovani, tra le nostre scuole, le università ed i centri di formazione, affievoliti, negli ultimi tre anni, a causa sopratutto della pandemia. Un aspetto questo su cui vogliamo puntare con forza e determinazione nei prossimi anni per dare ai nostri giovani le opportunità di conoscenza e di crescita personale, umana e anche professionale”

Articoli correlati