18, Agosto, 2022

Rotatoria di via Maestri del lavoro, Liste civiche: “Chiediamo che i lavori si concludano definitivamente”

Più lette

In Vetrina

Il gruppo Liste civiche sangiovannesi torna sulla questione della rotatoria di via Maestri del lavoro i cui interventi sono in via di ultimazione.

“Dopo più di tre mesi di cantiere, di nostri solleciti e di ritardi, l’Amministrazione comunale (nello specifico l’Assessore Pellegrini) ha annunciato in prossimità delle feste l’apertura della nuova rotonda di via Maestri del lavoro, opera attesa da diversi anni. Un’apertura in fretta e furia, con un cantiere non terminato e con una sicurezza quanto meno discutibile. E difatti si è già registrato un incidente (dalle conseguenze fortunatamente non drammatiche)”.

“Ci pare che l’apertura sia arrivata più per il tentativo (abbastanza grottesco) di silenziare il dissenso dei cittadini, visto lo stato del cantiere. Chiediamo quindi all’Assessore Pellegrini che sia fatto con urgenza il necessario per far sì che i lavori della rotatoria si concludano definitivamente ed a regola d’arte. Permettendone così al più presto un’apertura decorosa ed in sicurezza. L’Amministrazione lavori e vigili con più attenzione su chi deve terminare nei tempi e modi previsti i lavori da tempo commissionati. Suggeriamo di investire il tempo in opportune verifiche e controlli amministrativi, piuttosto che in inaugurazioni, selfie a profusione per tagli di nastri anche per un ciuffo d’erba tagliato ed in articoli autocompiacenti sulla stampa”.

 

 

Articoli correlati