Rignano: piantati i nuovi alberi che i cittadini hanno donato alla comunità

Articoli correlati

In Vetrina

spot_img
spot_img

Più lette

In Vetrina

In occasione della Giornata Mondiale dell’Albero a Rignano sono state effettuate le prime piantumazioni degli alberi donati dai cittadini che hanno aderito all’iniziativa comunale “Dona un albero”, lanciata con l’obiettivo di promuovere una maggiore sensibilità ambientale e contribuire alla creazione di nuovi spazi verdi sul territorio.

Con questa iniziativa i cittadini possono fare un regalo dedicato ad una persona cara e allo stesso tempo un dono a tutta la comunità. Dal sito del Comune è possibile infatti scegliere un tipo di albero e un giardino pubblico in cui piantumarlo: assieme a questo i cittadini possono lasciare una dedica che rimarrà accanto alla pianta.

Le operazioni di messa a dimora sono state realizzate con il supporto della sezione VAB di Rignano, che ha affiancato l’Amministrazione nelle fasi operative, garantendo competenza tecnica e sostegno logistico. Un contributo fondamentale che ha permesso di trasformare i gesti di generosità dei cittadini in interventi concreti a favore dell’ambiente.

Gli alberi, ciascuno accompagnato dalla propria dedica, sono stati collocati in tre aree del territorio comunale, a San Donato in Collina, a Rosano e nel capoluogo nei giardini Baden Powell. L’iniziativa proseguirà nei prossimi mesi con ulteriori piantumazioni, man mano che nuovi cittadini decideranno di aderire al progetto, sostenendo un percorso condiviso di cura del verde e valorizzazione degli spazi pubblici.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati