07, Dicembre, 2021

Riaperto il giardino di via della Resistenza, installati nuovi giochi per i bambini

spot_img

Più lette

Ha riaperto questa settimana il giardino di via Resistenza a Figline, una delle aree verdi del territorio comunale oggetto di interventi di riqualificazione da parte dell’Assessorato all’Ambiente, grazie ad un investimento complessivo di oltre 150mila euro. Nel dettaglio, dopo una settimana di lavori, sono stati installati nuovi giochi e arredi: una nuova torre scivolo, un bilico e due giochi a molla, che si vanno a sommare all’altalena già presente e che sono adatti agli under 10; un tavolino e due panchine per i bambini fino a 6 anni. Installati, inoltre, anche nuovi cestini e una nuova staccionata.

Già ultimato anche il giardino in via Garibaldi, sempre a Figline, prima concepito solo come area gioco per bambini “più piccini” e ora diventato adatto anche agli under 12, grazie alle nuove installazioni. Oltre all’altalena e alla torre scivolo, anche la pavimentazione antitrauma è stata sostituita, in modo da ottenere una “schermatura anticaduta” green. Riqualificazione completata anche in via Colombo, dove si possono trovare sia nuove panchine sia nuovi giochi per bambini fino a 10 anni.

Entro fine novembre ci si concentrerà sui Giardini Dalla Chiesa, che saranno dotati di una palestra all’aperto, con postazioni dedicate agli esercizi a corpo libero. A seguire, ed entro fine anno, nella stessa area troverà spazio anche un vero e proprio “percorso fitness”, per alternare il passeggio all’attività fisica.

Contemporaneamente, si programmano già le attività per il 2022. A questo scopo, sulle oltre 70 aree attrezzate presenti a Figline e Incisa è in partenza un monitoraggio, a cura di una ditta specializzata, che servirà proprio ad evidenziare le priorità di intervento per l’anno nuovo.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati