02, Febbraio, 2023

Questione treni, l’assessore regionale Baccelli: “Situazione sempre monitorata, confronto costante con i gestori”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“La Regione monitora costantemente la situazione del trasporto ferroviario in Toscana e la cabina di regia con Rfi e Trenitalia lavora a cadenza mensile per trovare soluzioni ai problemi”: così, in sintesi, l’assessore regionale ai trasporti, Stefano Baccelli, commenta il quadro attuale relativo ai disservizi delle linee ferroviarie. Baccelli è intervenuto sul tema a margine del sopralluogo, a Terranuova, al cantiere della bretella.

“Noi come assessorato – ha spiegato Baccelli – abbiamo ormai instaurato un rapporto quantomeno mensile con Rfi e Trenitalia per fare un monitoraggio su tutte quelle che sono le criticità, per far emergere le cause dei disservizi e per vedere puntualmente di risolvere le varie situazioni. Gli ultimi dati, quelli dell’ultimo monitoraggio, mostrano un tendenziale miglioramento degli indici di puntualità; ovviamente però non siamo ancora pienamente soddisfatti e restiamo con il fiato sul collo in particolare con Rfi, perché più spesso spesso le problematiche sono di tipo infrastrutturale”.

“La cabina di regia è mensile, e quindi il confronto è costante, ma in caso di criticità si riunisce anche più spesso”, ha ribadito l’assessore regionale. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati