Si chiama volturacontratto.com ed è un portale che si propone ai cittadini come canale per effettuare la voltura delle utenze idriche a pagamento: ma non è autorizzato in alcun modo da Publiacqua, sottolinea la società. “Continuiamo a ricevere segnalazioni da parte dei cittadini e utenti – si legge in una nota – Publiacqua ribadisce ancora una volta di non aver mai autorizzato questo sito all’utilizzo del proprio logo e neppure ad effettuare a suo nome la voltura contrattuale”.
“L’azienda si è già attivata con le autorità competenti per tutelare la propria immagine e gli interessi dei cittadini/utenti”. Per tutte le pratiche inerenti il servizio idrico, compresa la voltura, Publiacqua mette a disposizione in particolare tre canali:
– lo Sportello Digitale Publiacqua, disponibile dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 18.00 ed il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00, da prenotare tramite il sito (www.publiacqua.it)
– il numero verde 800 238 238 (da numero fisso) e 055 0518080 (dal cellulare) con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 09:00 – 18:00; sabato 09:00 – 13:00;
– lo sportello on line MyPubliacqua, sul sito e tramite App disponibile sia sui sistemi Android che IOS.