14, Giugno, 2024

Primo passo verso la costituzione della Consulta Giovani di Rignano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il comune di Rignano ha avviato l’iter per costituire la Consulta dei giovani, un organismo con funzioni di comunicazione e di raccordo tra le nuove generazioni e l’Amministrazione comunale. Si tratta di organi consultivi apartitici, che hanno lo scopo di raccogliere e trasmettere i desideri, i problemi e le aspettative dei giovani.

Mercoledì 1 febbraio è stato mosso il primo passo verso la costituzione della Consulta Giovani di Rignano sull’Arno, con una serata organizzata per conoscersi, stare insieme, e presentare il progetto. Alla serata hanno partecipato anche le consulte giovani dei comuni vicini, Bagno a Ripoli e Reggello, che hanno risposto all’invito di Rignano non solo per spiegare il loro metodo e la loro esperienza, ma nell’ottica di confronto e di una potenziale collaborazione tra questi organi.

L’Amministrazione comunale di Rignano ringrazia il Circolo Arci per l’ospitalità, la Coop21, le associazioni presenti e quelle che hanno pubblicizzato l’evento, nonché i rappresentanti istituzionali dei comuni di Reggello e Bagno a Ripoli. “Ma soprattutto ringraziamo i ragazzi che hanno risposto all’invito, gli unici veri protagonisti!”.

Il lavoro per la costituzione della consulta proseguirà con nuovi incontri sul territorio e la definizione del regolamento per il funzionamento della stessa da approvare in Consiglio Comunale.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati