18, Luglio, 2024

Primo giorno di scuola, il sindaco Giunti e l’assessora Bartolini incontrano gli studenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel primo giorno di scuola, tradizionale giro nelle classi del Sindaco di Reggello Piero Giunti e dell’Assessora all’Istruzione Adele Bartolini, che hanno portato il saluto dell’Amministrazione Comunale di Reggello ai tanti studenti e alle studentesse, ai docenti e al personale scolastico.

“Diamo il benvenuto anche al nuovo Dirigente scolastico, il dott. Francesco Dallai, che è anche un ‘vecchio’ amico della nostra scuola – ha detto Adele Bartolini – nel nostro Istituto Comprensivo abbiamo avuto sempre delle e dei dirigenti di grande valore. Il primo giorno è sempre ricco di emozioni ed è davvero bello vedere gli allievi e i loro genitori con il sorriso. La scuola è il luogo dove si sviluppa la personalità e dove si convive con gli amici, le amiche e dove la socialità è al centro di tutto, al pari dell’apprendimento. La collaborazione e il sostegno economico da parte dell’Amministrazione Comunale proseguono anche per quest’anno, oltre ai lavori programmati per i plessi, la nostra attenzione è rivolta alla realizzazione dei tanti progetti scolastici ed extrascolastici”.

“Il primo giorno di scuola non si scorda mai – ha aggiunto il sindaco Giunti – a Reggello siamo fortunati perché abbiamo un Istituto Comprensivo meraviglioso, che lavora bene, con un corpo docente di qualità. Non diamo per scontato la bellezza della nostra scuola. Per fare gli auguri, vorrei riprendere il famoso motto di Don Lorenzo Milani, di cui quest’anno si festeggiano i cento anni dalla sua nascita: I Care. Cioè ‘mi sta a cuore, ne ho cura, mi preme’. Queste parole erano impresse all’ingresso della sua scuola di Barbiana e il mio augurio è quello di farcele proprie, di poter dire che la scuola ci sta a cuore, ci appassiona”.

Il Sindaco e l’Assessora hanno visitato le scuole dell’Istituto Comprensivo di Reggello, nei giorni successivi faranno visita anche alle scuole paritarie del territorio e agli asili nido.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati