Sono 187 gli studenti particolarmente meritevoli che hanno ricevuto quest’anno il premio del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino, banca aderente al Gruppo Bancario Iccrea, che ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, promuovendo la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera, da anni investe sulla scuola e sui giovani.
“Valorizzare l’impegno dei giovani studenti del territorio – sottolinea il Presidente Moreno Capanni – significa per la Bcc investire sul futuro, sulle persone che tra qualche anno guideranno le nostre comunità nelle varie attività economiche, sociali e politiche”.
Come lo scorso anno la Banca ha premiato 187 studenti che sono distinti per i loro brillanti risultati nello scorso anno scolastico o accademico. Nel dettaglio: 144 diplomati delle scuole secondarie di primo grado del territorio dei comuni del Valdarno Fiorentino, 23 che hanno superato con ottima votazione l’esame di maturità e ben 20 laureati in varie discipline. La premiazione si è svolta sabato scorso a distanza con la partecipazione dei
premiati e dei familiari. Molto apprezzati gli interventi del Prof. Pietro Cafaro, storico dell’Università Cattolica di Milano, del Sindaco di Reggello Piero Giunti, dei rappresentanti dei comuni di Figline Incisa e Rignano sull’Arno e della Dirigente scolastica di Reggello.
Hanno fatto gli onori di casa il Presidente Moreno Capanni, il Direttore Generale Paolo Bracaglia e la Presidente del Gruppo Giovani Soci della Bcc Guendalina Donadi.