08, Agosto, 2022

Partite le iscrizioni agli asili nido comunali e convenzionati, domande entro il 28 aprile

Più lette

In Vetrina

Il comune di Reggello ha aperto il bando per le iscrizioni ai servizi di nido comunali e convenzionati, per l’anno educativo 2022-2023. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il prossimo 28 aprile. Sono sei le strutture che potranno accogliere i piccoli reggellesi: alle cinque consuete (nidi comunali “Arcobaleno” di Prulli e Pietrapiana, nidi convenzionati “Regina della pace” di Donnini, “Piccolo Verde Piccolo blù” di Cascia e Nido di Leccio) si è aggiunto, lo scorso anno, il nido domiciliare “Le Orme dei piccoli” di Borgo a Cascia.

Nello specifico possono iscriversi ai Nidi i bambini che compiranno 12 mesi entro il 31 agosto 2022 o entro il 31 dicembre 2022. Per il Nido di Pietrapiana, il Nido “Arcobaleno” di Prulli e “Le Orme dei Piccoli” di Borgo a Cascia possono iscriversi anche i bambini che compiranno 6 mesi entro il 31 agosto 2022 o entro il 31 dicembre 2022.

L’inserimento al nido inizia dal mese di settembre in poi, secondo la disponibilità dei posti, per età e nel rispetto della graduatoria, tenendo presente il requisito dell’età richiesto dalla struttura. Le richieste d’iscrizione dei bambini non residenti potranno essere accolte dopo aver dato priorità ai residenti. La tariffa degli utenti non residenti è maggiorata. Se i figli iscritti al nido sono due, per entrambi i figli è prevista una riduzione del 20% sulla quota fissata. Le tariffe a carico delle famiglie sono articolate per modulo orario e fascia Isee.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet del comune di Reggello.

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati