06, Febbraio, 2023

Parco dello sport, in consiglio il piano attuativo del progetto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un passo importante per la realizzazione del Parco dello sport a Cavriglia: in Consiglio comunale il piano attuativo del progetto. Una volta approvato l’amministrazione ha già programmato la data per presentare tutto nel dettaglio alla cittadinanza, alla stampa ed agli addetti ai lavori: il 14 gennaio alle 10 e 30 al Teatro Comunale.

Il progetto prevede uno dei parchi sportivi più grandi d’Europa, con 250 posti di lavoro, quasi 150 ettari di territorio, in gran parte ex discariche minerarie, rifunzionalizzati e rigenerati con progetti legati a ecosostenibilità, turismo e appunto sport all’aria aperta. Verrà interamente realizzato da Human Company, società che nel 2018 si aggiudicò il relativo bando di gara.

“Quello che portiamo domani in approvazione al Consiglio Comunale – ha detto il Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni -, è un altro grande passo avanti verso il futuro Parco dello Sport. L’adozione del piano urbanistico del progetto permette infatti di avere piena contezza della portata dell’intervento e dei prospetti tecnici che, una volta attuati, rivoluzioneranno e permetteranno di garantire un grande sviluppo al comune ed a tutto il Valdarno. Nel futuro Parco troveranno posto un palazzetto dello sport, una piscina semi olimpionica coperta, una piscina olimpionica scoperta, un grande parco acquatico e ancora campi da tennis, pallavolo, basket, tennis, calcio, calcetto, atletica. Un’opera straordinaria, che muoverà investimenti per decine di milioni di euro e darà lavoro diretto a centinaia di persone, escluso l’indotto. Ovviamente aspettiamo tutta la comunità a Teatro il prossimo 14 gennaio alle 10 e 30 per raccontare tutto nei dettagli”.

Articoli correlati