28, Marzo, 2024

Panathlon: collocate cinque Carte Etiche nei luoghi dello sport di Terranuova

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Panathlon Club Valdarno Superiore continua il suo impegno di sensibilizzazione verso i comportamenti etici nello sport. A questo proposito sono state collocate a Terranuova Bracciolini, cinque Carte Etiche che richiamano giovani e famiglie all’osservazione dei propri diritti e doveri per un corretto stile di vivere lo sport.  I pannelli del Panathlon Valdarno sono stati collocati nella palestra della scuola media, nel Nuovo Palageo, allo Stadio Comunale, al Palazzetto del Basket e all’interno del Parco Pubblico Attrezzato.

 

Sirio Pasquini, Panathlon Club:” Stiamo proseguendo il percorso iniziato alcuni anni indietro per la promozione delle carte etiche del Panathlon. In questo caso sono costituite da i diritti dei ragazzi nello sport e i doveri dei genitori. Abbiamo posizionato cinque cartelli nel Comune di Terranuova grazie anche all’amministrazione che ci ha dato mano per poter realizzare questo progetto. Complessivamente il Panathlon Valdarno, che prende gli otto Comuni della Provincia di Arezzo e i tre della Provincia di Firenze con l’accoppiamento di Figline e Incisa, ha previsto il posizionamento di circa 100 cartelli. “

Il Sindaco Sergio Chienni:” Ci tengo a ringraziare in particolare modo il Panathlon Club Valdarno Superiore che ha avuto questo gesto di sensibilità collocando cinque pannelli nei nostri luoghi adibiti all’attività sportiva. Lo sport viene esercitato dai bambini come dagli adolescenti ed è compartecipato dalle famiglie e dai genitori – ci sono delle modalità di comportamento, uno stile di vivere lo sport che hann un aspetto educativo importante. Il Panathlon ha centrato questo significato ed è quello che cerchiamo di trasmettere non solo con i pannelli ma anche con la testimonianza che danno gli atleti e gli educatori.”

Articoli correlati