17, Luglio, 2024

Nasce l’Associazione R.A.Y., supporto agli adolescenti in cerca di luce

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nasce in Valdarno aretino l’Associazione R.A.Y., Revolutionary as youth. Si tratta di uno sportello di ascolto a cui possono rivolgersi gli adolescenti per esprimere liberamente le loro emozioni, preoccupazioni e pensieri. Operatori specializzati ascolteranno i ragazzi fornendo supporto emotivo, consigli e orientamento.

R.A.Y. si sta impegnando sul fronte del supporto di adolescenti in cerca di identità, che hanno disagi psicologici e disturbi alimentari o che vivono situazioni conflittuali,

L’Associazione è nata dalla volontà di due genitori dopo l’esperienza passata con la propria figlia. “È ispirata alla luce che emana oggi nostra figlia Asia che dopo due anni di disagio è riuscita grazie alle nostre possibilità economiche ad essere supportata da una professionista. Questo purtroppo non tutte le famiglie se lo possono permettere economicamente e noi vogliamo dare la possibilità di aiutare a tutti ragazzi nell’ età adolescenziale che soffrono di disagio psicologico di essere aiutati”.

Per far conoscere l’Associazione R.A.Y., si terrà venerdì 27 ottobre alle 20:30 una conviviale presso l’Osteria di Rendola.

 

 

 

Articoli correlati