Nasce in Valdarno aretino l’Associazione R.A.Y., Revolutionary as youth. Si tratta di uno sportello di ascolto a cui possono rivolgersi gli adolescenti per esprimere liberamente le loro emozioni, preoccupazioni e pensieri. Operatori specializzati ascolteranno i ragazzi fornendo supporto emotivo, consigli e orientamento.
R.A.Y. si sta impegnando sul fronte del supporto di adolescenti in cerca di identità, che hanno disagi psicologici e disturbi alimentari o che vivono situazioni conflittuali,
L’Associazione è nata dalla volontà di due genitori dopo l’esperienza passata con la propria figlia. “È ispirata alla luce che emana oggi nostra figlia Asia che dopo due anni di disagio è riuscita grazie alle nostre possibilità economiche ad essere supportata da una professionista. Questo purtroppo non tutte le famiglie se lo possono permettere economicamente e noi vogliamo dare la possibilità di aiutare a tutti ragazzi nell’ età adolescenziale che soffrono di disagio psicologico di essere aiutati”.
Per far conoscere l’Associazione R.A.Y., si terrà venerdì 27 ottobre alle 20:30 una conviviale presso l’Osteria di Rendola.