In vista delle imminenti Feste del Perdono, che animeranno il centro storico di Figline dal 30 agosto al 3 settembre, il servizio di raccolta dei rifiuti subirà delle modifiche temporanee. Per garantire un allestimento efficiente degli eventi e mantenere un alto standard di decoro urbano, Alia Multiutility, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha disposto un cambiamento negli orari di esposizione dei rifiuti.
Da oggi, 26 agosto, fino al 7 settembre, i residenti delle vie coinvolte nella manifestazione dovranno esporre i contenitori e i sacchi per la raccolta dei rifiuti in un orario anticipato rispetto al consueto: dalle 18:30 alle 20:00. È inoltre richiesto di ritirare i contenitori subito dopo lo svuotamento per evitare disagi e mantenere l’ordine nelle strade interessate.
Le aree soggette a questa modifica includono:
– Piazza Averani
– Corso Matteotti
– Vicolo Calugi
– Piazza Marsilio Ficino
– Corso Mazzini
– Vicolo Libri
– Piazza Serristori
– Via Oberdan
– Vicolo Torsellini
Questa decisione si inserisce in un piano più ampio di gestione della città durante le Feste del Perdono, una delle manifestazioni più attese e sentite dalla comunità di Figline. Le autorità locali ricordano a tutti i cittadini l’importanza di utilizzare i contenitori e i sacchetti distribuiti da Alia per il conferimento dei rifiuti, nel rispetto delle normative vigenti.
Per ulteriori dettagli o per chiarimenti, i cittadini possono consultare Aliapp, l’applicazione gratuita disponibile per dispositivi iOS e Android, che consente di prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti, verificare i calendari di raccolta, ricevere notizie in tempo reale e inoltrare segnalazioni. In alternativa, è possibile contattare il call center di Alia Multiutility, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 8:30 alle 14:30, ai numeri 800 888 333 (rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (rete mobile, a pagamento).