01, Dicembre, 2021

Loro Ciuffenna, omaggio al ten. cappellano Giovanni Mazzoni: scortò la salma del Milite Ignoto

spot_img

Più lette

In occasione delle celebrazioni del XXXI° Congresso Nazionale dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Decorati al Valor Militare, dedicato al centenario del Milite Ignoto, ieri pomeriggio il Presidente Nazionale dell’Istituto Gen.Carlo Maria Magnani insieme al Sindaco di Loro Ciuffenna Moreno Botti ed al Presidente della Federazione di Arezzo Cav Stefano Mangiavacchi, ha reso omaggio al cimitero alla tomba monumento del ten. cappellano Giovanni Mazzoni, decorato di due Medaglie d’Oro al VM, una Medaglia d’Argento al VM e due Medaglie di Bronzo al VM. Mazzoni scortò la salma del Milite Ignoto il 4 novembre 1921 sull’Altare della Patria.

Alla celebrazione hanno partecipato anche il Prefetto di Arezzo, il Questore, ed i Comandanti provinciali dei Carabinieri e Guardia di Finanza, presenti i Gonfaloni della Provincia di Arezzo e dei Comuni di Arezzo e Loro Ciuffenna.

Durante la celebrazione diretta dal Presidente regionale ANB Cav.Uff Alfio Coppi con una numerosa partecipazione di Associazioni combattentistiche e del volontariato, l’assistente spirituale dell’Istituto del Nastro Azzurro Mons.Abbud proveniente dalla Siria ha recitato la Preghiera del Decorato, particolarmente significativa la sua presenza considerato che Don Mazzoni fra il 1911 ed il 1915 fu Missionario in Siria.

Articoli correlati