28, Novembre, 2022

Liste civiche sangiovannesi: “I lavori per la rotatoria di via Maestri del Lavoro stanno andando per le lunghe”

Più lette

In Vetrina

Il gruppo Liste civiche sangiovannesi interviene sui lavori per la rotatoria di via Maestri del Lavoro che “stanno andando per le lunghe”.

“I cittadini (e noi con loro) stanno sopportando i disagi dovuti al cantiere con responsabilità, consapevoli dell’importanza dell’opera. Nonostante sia un opera che, come tutto a San Giovanni, vedrà la luce dopo anni ed anni di annunci. Probabilmente l’assessore Pellegrini ci informerà di nuovo che va tutto bene, ma che la data promessa (già prorogata di qualche settimana) del termine dei lavori non sarà rispettata. Noi diciamo che invece non va bene per niente. Sono più di tre mesi che sono iniziati i lavori, quando ne erano previsti due per la sua attuazione. I continui ritardi (oltre ai disagi per la circolazione nella Regionale 69) stanno provocando disagi a tutti gli automobilisti e problematiche alle attività economiche presenti nelle vicinanze. Ma soprattutto stanno spostando il traffico veicolare per raggiungere tali attività all’interno del quartiere di Bani Lucheria”.

“Tutto ciò comporta uno stress del manto stradale, soprattutto in Via Fermi, che ha ancor più danneggiato questa strada tanto da renderla una vera e propria mulattiera. Che siano terminati al più presto i lavori per la rotatoria e sia ripristinata la sicurezza in Via Fermi. La mulattiera di via Fermi non è che la punta di un iceberg, la situazione del manto stradale nel nostro comune sta diventando insostenibile. Poche settimane fa abbiamo ricordato lo stato scandaloso della Regionale 69, ma le segnalazioni di manti danneggiati si hanno da moltissimi cittadini ed in svariate zone della città. Il problema adesso non è più il decoro urbano, ma la sicurezza stradale”.

 

Articoli correlati