Il motoclub Le Manette del Valdarno si è dotato di un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno), che potrà essere portato durante ogni tour che sarà organizzato d’ora in poi. Si tratta di un dispositivo salvavita che quindi accompagnerà le varie iniziative delle Manette, pronto ad essere utilizzato in pochi attimi in caso di bisogno.
Venerdì scorso, presso la sede del motoclub a Terranuova, l’arrivo del DAE è stato accompagnato da una serata di formazione dedicata ai membri dell’associazione. Sono stati gli esperti istruttori delle Misericordie di San Giovanni e Terranuova a fornire le indicazioni essenziali sulle manovre di primo soccorso, insegnando ai presenti come intervenire in caso di emergenza, cosa è necessario fare, come muoversi in maniera consapevole.
I formatori delle due Misericordie hanno fornito anche indicazioni su alcuni elementi essenziali per un kit di primo soccorso ideale, e il Presidente del Motoclub ha preso l’impegno di completare la dotazione, per la sicurezza di chi partecipa a tutte le iniziative.

