26, Novembre, 2025

Lavori di RFI a Rignano: cambia ancora la viabilità. Via i semafori, senso unico in via Roma

Articoli correlati

In Vetrina

spot_img
spot_img

Più lette

In Vetrina

Da questa mattina cambia ancora la viabilità di accesso al centro abitato di Rignano, in concomitanza con il cantiere di RFI, che secondo le previsioni rimarrà attivo fino al 12 settembre.

Prima di tutto, saranno rimossi tutti i semafori temporanei presenti in Via Roma. Una decisione che è stata presa per ottimizzare il flusso del traffico e ridurre le attese causate dalla regolazione semaforica.

Contestualmente, verrà istituito il senso unico in Via Roma in direzione Pian dell’Isola. Per accedere al capoluogo occorrerà transitare da uno dei due percorsi alternativi: l’ingresso da Via del Bombone percorrendo la circonvallazione; oppure passando dal ponte di San Clemente.

A causa delle variazioni alla viabilità, saranno modificate alcune corse della linea circolare ColBus: in particolare, le corse feriali (lunedì-venerdì) delle ore 10:35 e 16:40, e la corsa lunedì-sabato delle ore 13:20 con partenza da Rignano, saranno deviate: al ritorno da Pian dell’Isola entreranno in paese dalla nuova circonvallazione, passando per Via del Bombone. Dopo la fermata provvisoria Rignano FS, le corse delle 10:35 e 13:20 proseguiranno su Via Roma in direzione Pian dell’Isola, effettuando solo fermate di discesa. Le corse in partenza da Rignano verso Pian dell’Isola non subiranno modifiche.

L’Amministrazione Comunale di Rignano invita tutti i cittadini a prestare massima attenzione alla nuova segnaletica stradale e a collaborare con responsabilità. Le modifiche sono necessarie per garantire una viabilità più fluida e sicura durante il proseguimento dei lavori.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati