Compie trent’anni “Io ballo da sola”, film iconico del 1995 di Bernardo Bertolucci che fu girato nelle colline del Chianti Classico. Per questo speciale compleanno lunedì si è tenuta a Siena, in Piazza del Campo, una proiezione speciale: presente l’attore Premio Oscar Jeremy Irons, uno dei protagonisti del film, insieme al produttore cinematografico Thomas Jeremy.
Irons, nell’occasione, ha ricordato con affetto il suo legame con la Toscana: “È uno dei posti più belli del mondo: clima mite, grande cucina, vini straordinari. Io bevo vino italiano, spesso Chianti Classico. E tra le etichette che amo – of course – c’è Badia a Coltibuono”.
E proprio a Badia a Coltibuono l’attore ha fatto una visita, accompagnato dalla moglie Sinéad Cusack, accolto da Emanuela Stucchi Prinetti, con cui condivide un’amicizia di lunga data. Al conviviale ritrovo hanno partecipato anche gli attori Roberto Zibetti e Ignazio Oliva, il produttore Jeremy Thomas, Valentina Ricciardelli della Fondazione Bernardo Bertolucci e Cosima Spender con Valerio Bonelli.