01, Febbraio, 2023

Insediata la Consulta per le politiche giovanili: ne fanno parte dieci reggellesi under 25, saranno la voce del mondo dei giovani

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si è insediata ufficialmente la Consulta per le Politiche Giovanili del Comune di Reggello: un organo consultivo, nato dalla volontà dell’Amministrazione comunale, che ha lo scopo di farsi interprete e portavoce delle problematiche, delle esigenze e delle aspettative dei giovani.

Durante la prima seduta sono stati eletti all’unanimità il Presidente, Duccio Calussi; il Vicepresidente, Umberto Tucci; e la Segretaria, Gaia Casini. Appartengono alla Consulta dieci giovani, tutti under 25, che dunque d’ora in poi lavoreranno all’ideazione, alla realizzazione e alla promozione di iniziative che mirano al benessere e al progresso sociale dei giovani del Comune di Reggello.

“Sono veramente felice di aver assistito alla prima assemblea ufficiale della Consulta per le Politiche Giovanili, dalla quale ho percepito grande entusiasmo ed intraprendenza” ha commentato l’assessore alle Politiche giovanili, Jo Bartolozzi. “Come ho detto loro, confido molto nella loro volontà di stimolare noi Amministratori per migliorare l’approccio e la visione, come solo le giovani generazioni sono in grado di fare. Da parte nostra, troveranno sempre un appoggio nel portare avanti le loro iniziative e i loro progetti, avendo personalmente creduto molto nella creazione di questo nuovo organo nel nostro Comune”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati