Iniziano i lavori di consolidamento e messa in sicurezza di un muro di sostegno, in pietra, in via Castellana a Incisa che nel tempo ha presentato segni di cedimento. 110mila euro la spesa. Il cantiere avrà una durata di circa 3 mesi.
Gli interventi che partiranno già domani sono già stati presentati nei giorni scorsi ai residenti della zona, con un incontro a tema convocato dall’assessore ai Lavori pubblici, Dario Picchioni, presso la biblioteca Rovai, insieme al Servizio opere pubbliche. Si tratta della pulizia dell’area circostante, della realizzazione di struttura di contenimento e sostegno del terreno (oltre che di drenaggio delle acque), del consolidamento del muro e del ripristino della pavimentazione stradale.
Per poter eseguire le lavorazioni, che saranno suddivise in tre fasi, sarà necessario apportare delle modifiche alla viabilità. I primi due giorni le operazioni saranno prevalentemente di pulizia dell’area verde intorno al muro, che comporterà (solo in orario di apertura cantiere e, quindi, dalle 8 alle 17 circa): il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto compreso tra l’intersezione con via Petrarca e i numeri civici 6/bis e 6/ter;
il divieto di transito nel tratto compreso tra via Petrarca e i numeri civici 6/bis e 6/ter;
il divieto di transito ai veicoli con massa superiore a 3.5 tonnellate, eccetto autorizzati e veicoli in stato di emergenza e soccorso; l’indicazione di strada senza uscita all’intersezione con via Petrarca, da un lato, e con via 8 Marzo, dall’altro lato.
Nei giorni successivi (e per circa 60 giorni), invece, gli stessi provvedimenti rimarranno validi in maniera continuativa.