17, Aprile, 2024

Inaugurata la sede provvisoria del Mercatale di Montevarchi, in attesa della ristrutturazione dei locali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Inaugurata questa mattina la sede provvisoria del Mercatale, il Mercato coperto degli agricoltori di Montevarchi: da oggi dunque i produttori locali metteranno in vendita i loro prodotti nei locali in via Trieste, angolo via Palloni, in attesa della ristrutturazione dei locali della sede storica, quella di piazza dell’Antica Gora.

Presenti al taglio del nastro, accanto i produttori del Mercatale, anche l’assessore alla Promozione del territorio di Montevarchi, Sandra Nocentini, e il sindaco di Bucine, Nicola Benini.  Nocentini ha ricordato, in rappresentanza del Comune di Montevarchi, ha sottolineato quanto l’Amministrazione comunale creda in questa realtà per il forte legame con le aziende e produttori del territorio.

Per l’occasione è stata allestita anche la mostra fotografica a cura dell’ Associazione Fotoamatori F. Mochi di Montevarchi, dal titolo “Dietro le quinte del Mercato Coperto”. La mostra ha l’obiettivo di raccontare le aziende, promuovendo e valorizzando il lavoro degli agricoltori e degli allevatori del Mercato Coperto, raccontando, attraverso il loro lavoro, l’importanza di salvaguardare il patrimonio enogastronomico del nostro territorio.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati