17, Aprile, 2024

“Il generale e il Covid”, presentato a Reggello il libro dedicato all’esperienza di Stefano Aglietti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il percorso dentro alla malattia, il rapporto con gli altri, la guarigione: si è tenuta ieri nella Sala consiliare del Comune di Reggello la presentazione del libro “Il Generale e il Covid”, davanti ad una platea numerosa. Stefano Aglietti, esercente del mercato e noto membro della comunità, è appunto il protagonista del libro, curato dalla sua stessa figlia, Eleonora Aglietti: i racconti che lo compongono hanno evidenziato il profondo legame tra il Generale e il Mercato di Reggello, di cui è fautore e presenza fissa con il suo banco alimentare.

In occasione della serata,  il Sindaco di Reggello Piero Giunti e l’Assessora al Commercio Priscilla Del Sala hanno annunciato una notizia di grande rilevanza per la comunità: la Regione Toscana finanzierà il progetto di riqualificazione delle aree mercatali e commerciali naturali, incluso il Mercato di Reggello. Il Sindaco Giunti e l’Assessora Del Sala hanno confermato che, grazie a questa operazione voluta dalla Regione, arriveranno risorse regionali per il progetto di riqualificazione. Reggello, inizialmente incluso tra i progetti ammessi ma non finanziati, beneficerà ora di fondi destinati a migliorare e potenziare il suo Mercato.

Presenti alla serata anche i consiglieri regionali Massimiliano Pescini e Cristiano Benucci, la Sindaca del Comune di Figline e Incisa Valdarno, gli assessori e i consiglieri comunali, Giorgio Vannozzi consigliere Assidea, l’associazione che riunisce gli esercenti del mercato e di cui lo stesso Aglietti è stato ed è tuttora uno degli animatori principali, a partire dalla contro la Direttiva Bolkestein.

Nel video le parole del sindaco Giunti, dell’assessore regionale Benucci, di Vannozzi per Assidea. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati