Sono passati 20 anni da quanto un gruppo di volontari, su suggerimento del dottore Varesco Martini, noto oncoematologo dell’Ospedale “Serristori”di Figline Valdarno, dette vita al Calcit del Valdarno fiorentino per sostenere la struttura sanitaria della città e aiutare i cittadini. Un realtà importante per il territorio che continua l’impegno a sostegno del DH Oncoematologico del “Serristori”, per il cui ampliamento ha investito notevoli risorse, e che quest’anno intende festeggiare l’avvenimento con due momenti particolari.
Sabato 24 agosto, alle 20.00, presso il Circolo Mcl “Ponterosso”di Figline Valdarno, si terrà una cena allietata dal concerto degli allievi del corso di canto e dagli amici dell’Associazione “Butterflay”di Daniela Mugnai, la realtà senza fini di lucro che si occupa di cantoterapia. Nel corso della serata momenti di tango argentino allieteranno i presenti, con lo spettacolo della Scuola “Ninos De Tango Valdarno”, diretta dai maestri Nicola Campiotti & Annalisa Bonechi.
Il secondo appuntamento è in programma per sabato 30 agosto, in piazza Marsilio Ficino, all’interno delle Festività del Palio figlinese. “Sempre con voi”, il titolo dello spettacolo di arte varia, con i ragazzi della “Talent Academy”, interventi speciali e la conduzione di Mirko Bonatti. Ospite d’onore della serata il noto cantautore Aleandro Bardi.