16, Agosto, 2022

Fimer, Casucci (Lega): “Fondate speranze di salvaguardia occupazionale”

Più lette

In Vetrina

Il Consiglio regionale ha approvato una mozione sulla vicenda Della Fimer di Terranuova. Interviene il consigliere regionale della Lega, Marco Casucci.

“Ho preso particolarmente a cuore-afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega- la delicata questione legata all’azienda Fimer, fin dagli albori delle problematiche, poi purtroppo, sfociate in crisi. Non ho fatto, dunque, mancare il mio sostegno impegnandomi in prima linea, anche partecipando ai picchetti dei lavoratori e delle lavoratrici dell’azienda valdarnese. Oggi-prosegue il consigliere- è stata approvata una mozione condivisa con la maggioranza, alla quale, vista l’importanza della questione e la sua trasversalità, ho dato il mio contributo come consigliere del territorio; la salvaguardia di imprese ed occupazione deve, infatti, essere sempre un impegno primario per politica ed istituzioni.”

“Per effetto della mozione approvata-precisa l’esponente leghista- la Regione si attiverà, dunque, presso il MISE per la salvaguardia occupazionale – sia diretta, sia dell’indotto – per scongiurare, quindi, effetti che sarebbero insostenibili per il Valdarno. Vi sarà, altresì, come da me espressamente richiesto- conclude Marco Casucci- un costante aggiornamento presso la Commissione regionale competente affinché la situazione venga costantemente monitorata.”

Articoli correlati