Torna anche quest’anno “Valdarnobrick”, giunto alla 11° edizione e organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Club del Mattoncino” con il patrocinio ed il contributo del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Sabato 25 ottobre e domenica 26, presso i locali della concessionaria Fortini a Figline si terrà un’esposizione tematica con opere realizzate di pura fantasia con i mattoncini e set Lego legati ai castelli. Non mancheranno anche altre costruzioni di vari temi, che i soci, ma anche altri appassionati Lego provenienti da alcune località d’Italia porteranno in mostra per la gioia di bambini ed adulti amanti dei Lego.
Il programma della manifestazione che avrà inizio sabato 25 ottobre dalle 15:00 con la cerimonia di inaugurazione dell’evento alla presenza delle Autorità Locali e successiva apertura della mostra espositiva con due aree dedicate al gioco libero dove bambini ed adulti potranno cimentarsi nella costruzione delle loro opere Lego e giocare insieme, e l’area duplo dedicata ai più piccoli tutto questo fino alle ore 19:00.
Domenica 26 ottobre dalle ore 10:00 sarà nuovamente aperta l’area espositiva e le aree gioco. Alle 10:30 l’A.P.S. Club del Mattoncino dedicherà un momento di attività sociale per quelle realtà più “speciali” insieme ai ragazzi dell’Associazione Trisomia 21 di Firenze. Il programma continua alle 18:30 con la premiazione del concorso “Giovane Espositore” dove sarà premiata la fantasia e la creatività dei ragazzi e ragazze fino ai 13 anni che avranno partecipato a quest’iniziativa con la loro opera, esposta per tutto il weekend. Alle 19:00 ci sarà la chiusura dell’evento.
Durante le due giornate saranno presenti anche alcuni figuranti in costume tipico medievale della Contrada di Porta Senese. Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Misericordia di Figline Valdarno.

