Come annunciato qualche giorno fa è stata pubblicata la gara per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione delle ex scuole Lambruschini di Figline. L’importo dei lavori a base di gara è di 4.271.874,17 euro, al netto dell’Iva e degli oneri. La data di scadenza per la presentazione delle offerte è quella del 7 febbraio 2023.
La gara è pubblicata nella Gazzetta ufficiale, 5ª Serie Speciale – Contratti Pubblici, numero 152 del 30 dicembre 2022 e nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea.
Il progetto prevede il recupero dei locali al piano terra dell’edificio, dove saranno ospitati la nuova Biblioteca comunale, una sala polivalente e l’archivio post-unitario, e la ristrutturazione del primo piano. Gli interventi sono finanziati con un fondo PNRR da 1,5 milioni di euro e con risorse proprie del Comune. L’apertura del cantiere è attesa entro l’estate 2023 e l’intervento avrà una durata prevista di 450 giorni naturali, pari a 15 mesi.
Proseguono intanto le operazioni per la demolizione selettiva e la rimozione di tutti gli elementi non strutturali estranei al progetto e la pulizia dell’area. Si concluderanno entro la fine di gennaio.