29, Novembre, 2022

Deceduto Musa Abo Sheban, fu protagonista degli incontri Montevarchi Città di Pace. Il ricordo dell’ex sindaco Valentini

Più lette

In Vetrina

Alcuni giorni fa, il 23 settembre è deceduto a Rahat in Israele Musa Abo Sheban, già vice sindaco di questa città del Negev. A ricordarlo è l’ex sindaco di Montevarchi, Giorgio Valentini, che con lui condivise il percorso di amicizia fra le due città: “Musa, tra i primi anni del 2000 fino al 2010 è stato un protagonista del rapporto di amicizia della città di Rahat con Montevarchi, nell’ambito dei rapporti di cooperazione sviluppatesi congiuntamente al gemellaggio con la città di Betlemme”.

“Musa è stato tante volte a Montevarchi con i ragazzi della sua città, prima per partecipare ai tornei di calcio organizzati dal Levane e poi per le ripetute edizioni di Montevarchi Città di Pace che videro protagonisti sia i ragazzi di Rahat di Betlemme, di Kitzingen e di Roanne. Furono momenti emozionanti di grande umanità e valore educativa. Musa era un uomo di pace, di dialogo, mite”, prosegue Valentini.

“Sono passati molti anni e le nostre strade non si sono più incontrate – conclude l’ex sindaco – ma non sono mancati i pensieri di vicinanza, gli scambi di saluti e gli auguri, segno dei legami profondi costruiti. Molti cittadini di Montevarchi lo hanno conosciuto e alcuni di loro sono stati suoi ospiti durante le viste che sono state fatte in Israele e Palestina e sono sicuro, che come i suoi cittadini tutti lo ricorderanno con affetto e piangeranno per la prematura scomparsa. Ciao amico mio, grazie per averti incontrato sulla mia strada”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati