21, Novembre, 2024

“Dalla salute psicologica alla corretta alimentazione”, il Calcit del Valdarno fiorentino ad Autumnia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Calcit del Valdarno fiorentino sarà presente ad Autumnia. Negli spazi del centro storico di Figline Valdarno dedicati alla rassegna vi sarà una duplice presenza del Comitato autonomo per la lotta contro i tumori. 

In via via Santa Croce (accanto a Piazza Averani e alle bellissime Logge del Grano dell’ex ospedale Serristori) sarà possibile partecipare alle consuete attività di autofinanziamento del Calcit che comprendono il mercatino e i giochi tradizionali. Un vero e proprio stand sarà invece allestito in piazza Serristori (davanti al Teatro Garibaldi) che per l’occasione è stata ribattezzata “La piazza della salute”. In questa postazione del Calcit Valdarno Fiorentino sarà possibile usufruire anche delle consulenze gratuite che riguardano proprio la salute dell’individuo. Ad esempio la dottoressa Laura Morandi, nutrizionista, fornirà delle consulenze nutrizionali gratuite a chi necessità di consigli sul tipo di alimentazione da seguire. La dottoressa Morandi sarà disponibile allo stand del Calcit in piazza Serristori dalle ore 15.00 alle 19.00 di sabato 9 novembre a anche nel pomeriggio di domenica 10 novembre, nel medesimo orario.

Nel pomeriggio di sabato 9 novembre, sempre allo stand del Calcit in piazza Serristori, dalle ore 17 fino alle 20 sarà possibile usufruire anche della consulenza gratuita della dottoressa Romina Bonciani, psicologa clinica ad orientamento gestaltico, che lavora con adulti, adolescenti e bambini trattando tutte le problematiche legate a vissuti di disagio emotivo, sociale e comportamentale, disturbi ansiogeni, depressivi e psicosomatici.

Nelle due postazioni del Calcit Valdarno Fiorentino presenti a Autumnia 2024 sarà possibile acquistare sia le tipiche cioccolate ispirate al periodo natalizio e anche i biglietti della ricca lotteria interna di Natale.

Articoli correlati