19, Agosto, 2022

Cavriglia: 420mila euro di interventi per i cimiteri comunali

Più lette

In Vetrina

Sono quattro le località del territorio di Cavriglia interessate dall’investimento per il restyling dei cimiteri e, nello specifico, Vacchereccia e San Cipriano, dove i lavori sono già terminati, e Castelnuovo dei Sabbioni e San Pancrazio, ove invece i cantieri stanno per partire.

L’intervento nel cimitero di Vacchereccia è consistito in un ampliamento delle dimensioni, visto l’incremento demografico della frazione. E’ stato, infatti, realizzato un nuovo padiglione con 40 loculi e 20 cellette ed un’area destinata alla sepoltura con 30 posti in terra. Sono state anche rimosse le coperture in amianto dei padiglioni più vecchi.

A San Cipriano, invece, sono stati implementati i posti destinati alla sepoltura a terra, aumentandone il numero a 70, oltre alla realizzazione di un nuovo muro perimetrale. Quali opere collaterali, è stata completata la pavimentazione dell’area più vecchia e sistemata, quale parcheggio sterrato, l’area vicina al cimitero. Il tutto per un investimento pari a circa centomila euro totali.

Dopo la festa di Ognissanti, prenderanno il via i lavori a Castelnuovo, dove è necessario l’abbattimento di un padiglione pericolante all’interno del cimitero ed al cui posto sarà realizzato il nuovo muro perimetrale. Verrà edificato, inoltre, un nuovo blocco da 25 loculi, un nuovo accesso carrabile, servizi igienici e verrà sistemata l’area adiacente come parcheggio sterrato. La cifra impegnata è di circa centotrentacinquemila euro.

I lavori di restyling dei cimiteri termineranno a San Pancrazio, dove verranno realizzati sedici nuovi loculi, per un costo stimato di euro cinquantamila.

 

Articoli correlati