03, Luglio, 2024

Casa della Comunità Hub a Terranuova Bracciolini: prosegue il percorso verso una struttura socio-sanitaria innovativa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un significativo progresso si registra nel percorso verso la creazione della Casa della Comunità Hub a Terranuova Bracciolini. Il Comune ha compiuto un passo decisivo attraverso la firma di un contratto per l’acquisizione e successiva cessione all’ASL Toscana sud est delle aree necessarie per la costruzione di questa importante struttura.

L’edificio della Casa della Comunità Hub rappresenta un’innovativa struttura sociosanitaria polivalente, destinata a potenziare le funzioni di assistenza sanitaria primaria, prevenzione e promozione della salute. Questo progetto è un passo avanti nella promozione del benessere e dell’assistenza nella comunità locale.

L’area designata per la nuova Casa della Comunità è adiacente alla Casa della Salute e alla C.R.T., ubicata in via Donizetti. Questa posizione strategica favorirà l’accessibilità e la sinergia tra le diverse strutture, agevolando il flusso di servizi e le attività per il benessere della comunità.

Sergio Chienni, sindaco di Terranuova Bracciolini:”Con la cessione dei terreni all’ASL si aggiunge un importante tassello che porterà alla realizzazione di una struttura accessibile e funzionale, con l’obiettivo di dare risposte socio-sanitarie alla collettività valdarnese. Grazie alla fattiva collaborazione tra le realtà coinvolte l’iter sta procedendo nel pieno rispetto del cronoprogramma”.

Articoli correlati