28, Dicembre, 2024

Bucine, Benini: bene la Rsa e il bilancio è “sano e reale. Nessun aumento per i servizi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono due le tematiche sulle quali il sindaco di Bucine, Nicola Benini, interviene per chjiarine alcuni aspetti: la Rsa e il bilancio di previsione 2024.

Per quanto riguarda la Rsa il sindaco rende noti i risultati dell’ispezione della Commissione di controllo della Usl che evidenzia una situazione senza alcuna criticità a cominciare dall’impianto di riscaldamento.

“In tutta la struttura – viene sottolineato nel verbale di ieri della Commissione USL – è stata riscontrata una temperatura adeguata (tra19 e 23 gradi). Al momento del sopralluogo l’impianto di riscaldamento risulta funzionante. Sono stati effettuati dei colloqui con alcuni ospiti della struttura i quali non hanno espresso disagi rispetto alla condizione climatica e alla temperatura dell’acqua”.

Poi il bilancio di previsione. Il sindaco Benini: “Il 28 dicembre approveremo in Consiglio Comunale il bilancio di previsione 2024, ed è un bilancio veramente sano e reale, con previsioni di entrate tenute cautelativamente basse e nessun aumento dei costi dei servizi al cittadino. Nonostante il mutuo che andremo a stipulare, per una manutenzione straordinaria di varie strade, il nostro indebitamento è inferiore a quello degli anni precedenti, in questi anni non abbiamo fatto ricorso ad anticipazioni di cassa e il personale dell’Ente sarà potenziato con le 3 assunzioni programmate per il 2024 (un tecnico, un amministrativo ed un operaio)”.

Conclude quindi il Sindaco Benini: “Posso tranquillamente affermare che la situazione economica del Comune di Bucine è totalmente sotto controllo, senza dubbio migliore di come l’abbiamo trovata 5 anni fa. Colgo l’occasione per augurare ai cittadini del Comune di Bucine Buone Feste e invitarli, di fronte a dubbi e domande, di rivolgersi direttamente ai noi amministratori (sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza)”.

 

Articoli correlati