28, Dicembre, 2024

Beni confiscati alle mafie: ancora disponibili due posti per i campi di lavoro e formazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono disponibili due posti a Cavriglia nell’ambito del progetto creato da Libera “E!State Liberi” per partecipare ai campi di lavoro e formazione nei beni confiscati alle mafie. Sono indirizzati ai ragazzi dai 15 ai 17 anni. Anche il Comune ha, infatti, aderito insieme ad altre amministrazioni del Valdarno.

Un progetto importante per le realtà che gestiscono beni confiscati e sequestrati, poiché crea nuovi e veri protagonisti da far crescere con un profondo senso della Legalità. Si tratta infatti di giovani e adulti che ogni estate decidono volontariamente di dedicare una parte delle proprie vacanze ad accompagnare il quotidiano impegno di cooperative sociali ed associazioni nelle reti territoriali dell’antimafia sociale.

Per questo l’Amministrazione comunale di Cavriglia ha bandito una selezione per cofinanziare tale esperienza per due giovani che possano prendere parte ad un campo di lavoro e formazione presso Sessa Aurunca (CE) dal 23 al 28 agosto 2021. Possono presentare la candidatura, fino al 31 luglio prossimo, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 17 anni, frequentanti scuole secondarie (Primo e Secondo grado) e residenti nel Comune di Cavriglia. I volontari dovranno essere disponibili, al ritorno dal campo, a partecipare ad iniziative di divulgazione in ambito locale di tale esperienza; La partecipazione al campo prevede una quota € 160,00 a persona, compresa l’assicurazione, cofinanziata al 50% (€ 80,00) dal Comune di Cavriglia.

Sul portale dell’Amministrazione Comunale sono poi presenti ulteriori
dettagli al link

 

Articoli correlati