Una serie di iniziative per ricordare Beatrice Bossini e Fabrizio Meoni, organizzate dalle Manette del Valdarno, sono in programma in questo mese di giugno.
Mercoledì 4 giugno alle 18:00, il gruppo sarà presente alla Sfilata delle Società Sportive di San Giovanni Valdarno. Al termine della sfilata, in piazza Cavour, verrà inaugurata una mostra fotografica dal titolo: “Beatrice e Fabrizio – In Moto per Sempre”, un progetto che nasce dal desiderio di ricordare due persone che hanno lasciato un segno importante nella comunità motociclistica valdarnese.
La mostra fotografica dedicata a Beatrice Bossini e Fabrizio Meoni rimarrà aperta fino al 24 giugno. Si tratta di un percorso toccante tra immagini, video, ricordi di gara e oggetti personali – come la minimoto di Beatrice – che racconta la storia di una giovane promessa e di un campione che ha lasciato un segno indelebile. Realizzata da Riccardo e Paola Bossini, in collaborazione con Le Manette del Valdarno e con la Fondazione Fabrizio Meoni Onlus, la mostra sarà aperta ogni venerdì, sabato e domenica dalle 16:30 alle 19:30, e in occasione degli eventi in programma in piazza
Infine, l’appuntamento di domenica 22 giugno: è il MotoRaduno x Bea, che nasce dal desiderio profondo di ricordare Beatrice Bossini, giovane promessa del motociclismo, con una giornata all’insegna della passione, dell’amicizia e dell’energia che lei sapeva trasmettere a tutti. L’iniziativa è resa possibile grazie all’impegno e all’amore di Paola e Riccardo Bossini che, con il supporto de Le Manette del Valdarno e della Fondazione Fabrizio Meoni Onlus, hanno saputo dare voce a un ricordo che continua a vivere con forza.