03, Ottobre, 2025

“Beatrice e Fabrizio – in moto per sempre”: a San Giovanni apre la mostra dedicata ai due motociclisti. Il 22 giugno il ‘Motoraduno per Bea’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una serie di iniziative per ricordare Beatrice Bossini e Fabrizio Meoni, organizzate dalle Manette del Valdarno, sono in programma in questo mese di giugno.

Mercoledì 4 giugno alle 18:00, il gruppo sarà presente alla Sfilata delle Società Sportive di San Giovanni Valdarno. Al termine della sfilata, in piazza Cavour, verrà inaugurata una mostra fotografica dal titolo: “Beatrice e Fabrizio – In Moto per Sempre”, un progetto che nasce dal desiderio di ricordare due persone che hanno lasciato un segno importante nella comunità motociclistica valdarnese.

La mostra fotografica dedicata a Beatrice Bossini e Fabrizio Meoni rimarrà aperta fino al 24 giugno. Si tratta di un percorso toccante tra immagini, video, ricordi di gara e oggetti personali – come la minimoto di Beatrice – che racconta la storia di una giovane promessa e di un campione che ha lasciato un segno indelebile. Realizzata da Riccardo e Paola Bossini, in collaborazione con Le Manette del Valdarno e con la Fondazione Fabrizio Meoni Onlus, la mostra sarà aperta ogni venerdì, sabato e domenica dalle 16:30 alle 19:30, e in occasione degli eventi in programma in piazza

Infine, l’appuntamento di domenica 22 giugno: è il MotoRaduno x Bea, che nasce dal desiderio profondo di ricordare Beatrice Bossini, giovane promessa del motociclismo, con una giornata all’insegna della passione, dell’amicizia e dell’energia che lei sapeva trasmettere a tutti. L’iniziativa è resa possibile grazie all’impegno e all’amore di Paola e Riccardo Bossini che, con il supporto de Le Manette del Valdarno e della Fondazione Fabrizio Meoni Onlus, hanno saputo dare voce a un ricordo che continua a vivere con forza.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati