11, Settembre, 2024

Contributi affitto e alloggi Erp, aperti i bandi. L’assessore Cecoro: “L’Amministrazione ci investe fondi propri”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sia sul fronte del bando per il contributo agli affitti, sia per quanto riguarda la ristrutturazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica, l’Amministrazione comunale di Figline e Incisa investe fondi propri. Lo ha spiegato l’assessore al sociale, Federico Cecoro, annunciando che sono attivi due bandi per i cittadini.

“È aperto il bando del contributo affitti, e anche quest’anno, visto che il Governo nazionale ha deciso di non stanziare alcun tipo di risorsa, come già accaduto lo scorso anno abbiamo deciso di stanziare risorse proprie. Questo per sostenere almeno in parte quella fetta di popolazione che vive una condizione di disagio”, ha detto Cecoro.

“Per quanto riguarda gli alloggi Erp – ha aggiunto l’assessore – abbiamo aperto il bando per rinnovare le graduatorie; è importante sottolineare che, come Amministrazione comunale, stiamo valutando di integrare i lavori già finanziati con fondi Pnrr grazie ai quali Casa Spa sta ristrutturando alcuni alloggi; con risorse comunali cercheremo di finanziare la completa ristrutturazione in modo che siano lavori duraturi ed efficaci nei prossimi decenni.

I bandi aperti sono, appunto, due:

  • Quello per i contributi all’affitto; per presentare domanda c’è tempo fino al 7 ottobre. Lo si può fare soltanto online, a questo link tutte le informazioni. Possono fare richiesta le famiglie con un valore ISE fino a € 15.984,02; il canone d’affitto deve avere un incidenza di almeno il 14%.
  • Online anche il bando di aggiornamento della graduatoria per le case popolari; in questo caso le domande vanno presentate entro lunedì 28 ottobre. Coloro che sono già in graduatoria non sono tenuti a presentare una nuova domanda; qui tutte le informazioni.
Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati